Upload your profile photo - Square photo 320x320
Please upload an image of format ( PNG, JPG) with a maximum size of 2mb.

ECOMEC IMPIANTI SRL

AUTOMAZIONE E ROBOTICA

Find us at MECSPE 2026

Pavilion
30
Stand
B87
Description

Ecomec Impianti Srl si occupa di Servizi per per l'Automazione Industriale.

Partiamo dalla progettazione, sviluppo hardware e software, fino alla messa in servizio e realizzazione di isole robotizzate e soluzioni automatizzate su misura per l'automazione industriale.
Esperti in integrazione tecnologica, offriamo soluzioni personalizzate e una gamma completa di servizi per garantire innovazione, efficienza e risultati di alta qualità.

In qualità di System Integrator, offriamo una gamma completa di servizi per l'automazione industriale e l'integrazione tecnologica:
• Studio e progettazione Hardware
• Studio e progettazione Meccanica
• Sviluppo e progettazione Software per PLC, CNC e Robot
• Progettazione software per interfacce HMI e sistemi SCADA
• Sviluppo software per PC basato sulle tecnologie più avanzate
• Realizzazione di apparecchiature elettriche
• Costruzione Meccanica
• Installazione di impianti a bordo macchina
• Esecuzione di collaudi funzionali
• Organizzazione di corsi di formazione e fornitura di assistenza tecnica

Gestiamo l’integrazione di diversi sistemi per realizzare soluzioni di automazione avanzate, come celle robotizzate, nastri trasportatori, operazioni con sistemi di visione integrati, sistemi di saldatura e molto altro.

I nostri servizi includono anche:
• Retrofit e revamping per linee di produzione e centri di lavoro
• Conversioni e realizzazioni di software standard
• Sistemi di raccolta dati e tracciabilità
• Messa in sicurezza e adeguamento impianti alle normative vigenti

Specializzazioni tecniche:
• Progettazione software PLC/HMI: specialisti nei sistemi Siemens, Rockwell e Schneider, con supporto per altri brand, come Omron, Aveva ed altri ancora.
• Robotica: supportiamo i principali marchi del settore, tra cui ABB, KUKA, Yaskawa, Fanuc e Comau.

Services and Products

Automazione Industriale PLC Impianti robotizzati carico/scarico CNC con sistema di visione DRS Sviluppo software Software di Visione Collaborative Robots Installazione e messa in funzione Corsi di formazione certificati assistenza robotica Progettazione e realizzazione di impianti di automazione industriale Quadri elettrici e software di controllo Software per controllo processo e digitalizzazione azioni manuali Stazioni automatizzate Progettazione meccanica

Location and Timings

ECOMEC IMPIANTI SRL

Via Alba, 31, Moncalieri, Torino