La Tormatic srl è specializzata, ormai da oltre 30 anni, nella realizzazione di particolari speciali a disegno di elevata precisione, in piccole e grandi serie, in acciai speciali, inossidabili e legati, alluminio, ottone , ottone senza piombo, bronzo, materiale plastico.
I nostri prodotti vengono usati in molti settori industriali tra i quali automotive, idraulica, oleodinamica, movimento terra, lavaggio industriale, macchine da caffè, fitness, meccanica generale.
Il nostro obiettivo è di soddisfare il cliente con un servizio a 360°. Per questo motivo collaboriamo con fornitori molto affidabili per rettifiche, brocciature, trattamenti superficiali e termici, assemblaggi, controlli speciali sui pezzi (es. controllo 100% delle cricche) e con corrieri che ci permettono anche consegne in 24/48 ore dalla spedizione.
Il reparto CNC (Torni monomandrino) è composto di 35 torni di ultima generazione (Mori Seiki, Miyano, Biglia, Muratec) equipaggiati di dispositivi altamente tecnologici necessari per rispettare concentricità, assialità e tolleranze molto ristrette e quindi produrre particolari anche molto complessi. Abbiamo la possibilità di lavorare dal Ø5 all’Ø80 e fino a Ø160 da ripresa.
Il reparto Plurimandrino comprende 22 torni (Glidemeister, Schütte, Mori-Say) con 6 o 8 stazioni, mandrino stop per fori e fresature laterali, passaggio barra da Ø6 a Ø45.
Il reparto Pluri-CNC è fornito di un Mori-Say TMZ 6-42, tre Schütte SC 7-46 con 36 assi a controllo numerico, due Schütte Sc7-32 e un nuovissimo Gildemeister 35 adatto anche per la lavorazione dell’ottone senza piombo poiché dispone di un sistema speciale per la rottura del truciolo. Tutte queste macchine sono dotate di quanto più tecnologicamente avanzato presente sul mercato e di tutti gli optionals installabili. La disponibiltà di questo tipo di torni ci permette di produrre particolari di altissima difficoltà tecnica dal Ø20 al Ø46 ottimizzando i tempi di produzione e quindi i costi finali al cliente.
La qualità è l’obiettivo principale della Tormatic. Crediamo fermamente che l’investimento continuo in tecnologia sia molto importante per garantire un alto standard qualitativo al passo con i tempi e con le richieste dei clienti.