25

Mag

AL.EA. – Il tuo partner per la fornitura di componenti meccanici a disegno

Richiedi il contatto con l’espositore AL.EA

AL.EA. è un’azienda italiana giunta al 15°anniversario di attività, che nasce dalla pluriennale esperienza dei fondatori Luca Accolli ed Erminio Arquati nello sviluppo e nella fornitura di componenti meccanici a disegno, specialmente in metallo e plastica.

Anche in occasione di questa edizione, che si terrà dal 26 al 28 marzo 2020, questa consolidata realtà emiliana sarà presente MECSPE Parma – padiglione 8, stand M13, per cogliere le opportunità B2B di una manifestazione fieristica che conferma la propria importanza di anno in anno, diventando sempre più un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Di cosa si occupa AL.EA.? La mission è la cura del progetto del cliente, che viene concretizzata offrendo un servizio avanzato, completamente dedicato alla progettazione e all’industrializzazione dei componenti meccanici.

L’azienda può intervenire in ogni step del progetto secondo le necessità del cliente: può offrire supporto fin dalle prime fasi di progettazione e prototipazione del componente; si occupa direttamente di gestire la produzione – che ha luogo presso unità produttive dislocate in vari Paesi – la qualità, e la consegna al cliente. È stato inoltre implementato un magazzino di stoccaggio in Italia e un servizio di assemblaggio, per fornire ai clienti una logistica sempre più performante e un servizio maggiormente completo. La grande flessibilità della struttura consente pertanto di essere presenti sul mercato con un servizio completamente sartoriale.

L’azienda ha inoltre ottenuto dal prestigioso ente Bureau Veritas la certificazione ISO 9001:2015, a testimonianza dell’impegno continuo per il miglioramento della qualità del processo e del servizio erogato. Tutti i collaboratori sono infatti da sempre coinvolti nel sistema di valori aziendale, che punta al soddisfacimento dei bisogni dei clienti con la creazione di partnership durature, all’eccellenza del servizio erogato, alla creazione di valore aggiunto in tutte le operazioni.

Grazie allo staff multilingue, composto da operatori e tecnici qualificati, l’azienda è attiva in svariati ambiti: pressofusione alluminio, parti in ghisa, stampaggio plastica e metalli, componenti meccanici ed elettronici, articoli in acciaio, rame ed ottone, ruote in gomma e nylon.

I settori di operatività sono i più diversi: componenti di macchine per diverse lavorazioni alimentari, illuminazione stradale e decorativa, componenti per macchine agricole, componenti di arredo civile ed industriale, domotica, motori elettrici, arredo urbano e riciclo, componenti per il settore medicale e dentistico, raccorderia e accessori per il giardinaggio, chiusure e serrature standard e di sicurezza, componenti di macchinari per food and beverage.

AL.EA. offre ai suoi clienti, inoltre un ventaglio di preziosi servizi tecnici su misura, quali la progettazione meccanica dall’acquisizione del progetto allo sviluppo dei disegni, il reverse engineering per ottenere disegni costruttivi a partire da un oggetto esistente, il calcolo strutturale che consente di ottimizzare un componente in fase di progettazione massimizzandone le prestazioni, e un supporto tecnico-normativo relativamente a norme vigenti, certificazioni, analisi di laboratorio.

Salone: Subfornitura Meccanica | Padiglione: 8 | Stand: M13